Liceo Virgilio Lecce   Chiudi

Mail: orientamento@liceovirgilio.edu.it

Orientamento in Uscita

» Orientamento in Uscita per l'Anno Scolastico 2013-2014
  1. Gli alunni hanno diritto ad una informazione ed una guida nella delicata scelta del loro percorso post-liceale.
  2. L’attività di orientamento non deve in alcun caso ledere il diritto allo studio, pertanto
    - gli incontri con le università avverranno solo in orario pomeridiano;
    - gli alunni che intendono partecipare alle attività proposte dalle università durante le ore di mattutine potranno farlo autonomamente ( sono concessi a ciascuno studente 6 giorni di assenza dalle lezioni che, se giustificati con dichiarazione delle università di partecipazione ad attività di orientamento, non rientreranno nel computo delle assenze per l’attribuzione del voto di condotta);
    - sarà possibile scambiare informazioni ed esperienze tramite relazioni sugli incontri effettuati.
  3. Sarà effettuato durante le ore di lezione solo l’incontro con le forze armate.
  4. Gli alunni che intendono avvalersi dei giorni a disposizione per l’orientamento in uscita dovranno consegnare al proprio coordinatore di classe il modulo 39 (firmato dal genitore) una settimana prima del giorno previsto e dovrà consegnare al ritorno una certificato che attesti la partecipazione ad attività di orientamento rilasciata dall’università.