Il Liceo
Virgilio - Redi
HomeIl LiceoIl PTOFOrientamentoDisposizioniAlbo PretorioAmministrazione TrasparenteModulistica Dirigente Scolastico
Organigramma del Liceo
Li Liceo dei Licei
Piani di Studi
» Il LICEO Virgilio-Redi
  • Un percorso di Istruzione Superiore innovativo, modulare e integrato
  • L'Alunno al centro del processo formativo

Primo Biennio: acquisizione delle competenze di base con eventuale riorientamento e passaggio da un percorso all'altro.

Secondo Biennio: specializzazione e ampliamento di un curriculum personalizzato con un'offerta formativa supplementare ricca ed articolata, stage e alternanza scuola-lavoro.

Monoennio Finale: orientamento verso l'Università e il mondo del lavoro, rinforzo del curricolo, certificazione finale del curriculum, preparazione ai test universitari.

Metodologie didattiche innovative: Content language integrated learning (CLIL), conversazione con docenti madrelingua, tecnologie digitali applicate alla didattica (ICT), lezioni in presenza e a distanza in diretta streaming, piattaforme e-learning, didattica laboratoriale